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Cosa facciamo

I servizi che ESTESA 2.8 mette a disposizione della propria clientela e delle aziende rappresentate vanno dalla consulenza tecnico commerciale offerta ai punti vendita alla promozione dei prodotti presso gli studi di architettura, generalo contractor, imprese di costruzione, all’elaborazione di preventivi, all’organizzazione di corsi di aggiornamento per tutte le categorie di operatori del settore, all’assistenza di cantiere (sopralluoghi prevendita e post vendita). Uno dei nostri obiettivi è quello di garantire sicurezza di prodotto e servizio a chi prescrive i nostri articoli. Il prescrittore deve essere sicuro che dietro alle nostre proposte troverà sempre aziende e agenzia in grado di suggerire la soluzione migliore e nel caso risolvere ogni eventuale problematica.

I nostri servizi

Dal nostro punto di vista è indispensabile saper conversare e dialogare con il consumatore. Occorre essere consapevoli che l’attimo dopo la vendita emergono molte necessità di diversa natura: installazione, manutenzione, riparazione, smaltimento, per citarne alcune. Queste necessità sono la nostra mission. Il nostro lavoro è aiutare le aziende a diventare compagne di strada delle persone e farle sentire serene e rassicurate. Questa secondo noi è la strada da seguire per smettere di competere solo sulla leva del prezzo.

CONSULENZA E FORMAZIONE

Si vuole fornire al nostro consulente di showroom nozioni per capire come è cambiata la “vendita” in questi ultimi anni. Per vendere occorre credere in se stessi e nel prodotto/servizio che si rappresenta. Nell’attuale scenario economico, particolarmente competitivo, il cliente ha una soglia di attenzione più alta ed è molto più esigente, pertanto non basta più solo “essere gentili” ma occorre essere preparati. Il nostro obiettivo è quello accrescere le capacità di creare e sviluppare la relazione con il cliente, aumentare la loro capacità persuasiva sviluppare uno stile di vendita di successo impostato sulla individuazione e soddisfazione delle motivazioni di acquisto del cliente. Il consulente deve riuscire a migliorare la propria sicurezza per ispirare fiducia, deve avere il pieno controllo delle emozioni in modo da non far trasparire elementi di preoccupazione nella mente del cliente ma rassicurarlo, deve conoscere le tecniche di seduzione per catturare l’attenzione

ASSISTENZA CANTIERE

All’interno dell’agenzia esiste un sistema di “misurazione dell’attendibilità del contatto”. Questo sistema ci consente di effettuare sopralluoghi mirati per conto del nostro rivenditore minimizzando quindi il suo investimento di tempo per queste operazioni. L’altro aspetto del “servizio cantiere” riguarda il post vendita. In caso di necessità mettiamo a disposizione del cliente finale e del rivenditore la nostra esperienza e quella dei nostri centri assistenza per la definitiva soluzione di eventuali problemi. La nostra struttura sia avvale della collaborazione di centri di assistenza specializzati e costantemente aggiornati sulle modifiche e migliorie dei prodotti messi sul mercato.

PROMOZIONE PRODOTTI

“L’architetto è la figura professionale massimamente esperta della progettazione architettonica a qualsiasi scala, del restauro dei monumenti, della progettazione del paesaggio, dell’allestimento, dell’estimo immobiliare e del disegno.
È storicamente tra gli attori principali della trasformazione dell’ambiente costruito. Gli architetti trovano impiego non solo nel campo dell’edilizia, ma anche in settori più o meno affini all’architettura, come design, ergonomia e grafica.” (CIT. Wikipedia)
Per noi è da sempre la figura di riferimento con la quale creare uno stretta collaborazione per la realizzazione di progetti che si caratterizzano per l’elevata qualità dei prodotti e dei sistemi utilizzati. La nostra organizzazione pianifica in maniera meticolosa le visite agli studi di progettazione e di architettura garantendo aggiornamenti di prodotto e consulenze tecnico/commerciali puntuali. Obiettivo è quello di coadiuvare il professionista nella sua costante ricerca.

ORGANIZZAZIONE CORSI

ESTESA 2.8 organizza corsi rivolti ai consulenti di showroom per sensibilizzarli sull’evoluzione del consumatore e su quella delle dinamiche di acquisto. Siamo i presenza di un consumatore sempre più evoluto, attento soprattutto all’ambiente ed alla qualità del prodotto, sempre più, insomma, “value oriented”. Il web, il mobile, la tecnologia hanno profondamente cambiato il processo d’acquisto, che è diventato più complesso e difficile da influenzare. Il processo d’acquisto è oggi caratterizzato da molteplici attività e punti di contatto del consumatore, che si informa su categoria, prodotto e punto vendita. Purtroppo però molte opportunità non vengono convertite sul punto vendita”.
È fondamentale che l’informazione che l’acquirente riceve sia rilevante e pertinente”. Cosa che però spesso non succede negli store fisici. “I punti vendita hanno perso la capacità di ascoltare e di comunicare con il consumatore. I consulenti a volte eludono il confronto con il cliente o, peggio, per non perdere la vendita, propongono immediatamente il prodotto meno caro. Serve una comunicazione diversa e personalizzata sul singolo consumatore. Oggi, pur avendo tanti mezzi di comunicazione siamo muti; invece è necessario riprendere in mano il mercato mettendosi dalla parte del consumatore finale”.
La soluzione? Introdurre una figura altamente qualificata e specializzata, con approfondita conoscenza tecnica e capacità comunicativa molto forte e incisiva, in grado di accogliere il cliente in modo articolato e professionale e di accompagnarlo nelle diverse fasi del processo di acquisto.

ELABORAZIONE PREVENTIVI

L’agenzia è strutturata in modo da garantire l’elaborazione di proposte di vendita in tempi molto brevi. Il preventivo nasce prima dall’identificazione delle esigenze del cliente. In base alla complessità dell’offerta il “preventivo” ha origine da un primo sopralluogo in cantiere, oppure da una visita presso lo studio che ha ne ha fatto richiesta. Questa fase ci permette di elaborare offerte in linea con le aspettative del cliente.
I preventivi, a seconda dei casi, possono essere semplicemente descrittivi (comunque completi di schede tecniche) piuttosto che accompagnati da disegni tridimensionali e immagini ad alta definizione dei prodotti prescritti. Se la comunicazione del prodotto è buona, sarà la buona la percezione del valore da parte dei clienti.

RICERCA E SVILUPPO

L’agenzia è in costante ricerca di prodotti e servizi da proporre alla propria clientela in modo che possano a loro volta offrire proposte sempre aggiornate e attuali ad una clientela sempre più informata, in continua evoluzione ed giustamente esigente.
Varie sono le nostre proposte:

  • Prodotti nuovi in assoluto
  • Integrazione di linee di prodotti esistenti
  • Miglioramenti o revisioni dei prodotti esistenti
  • Riposizionamento

Perchè scegliere noi

  • Perché siamo veloci nel fornire risposte
  • Perché promuoviamo i nostri prodotti presso gli architetti a favore dei nostri clienti
  • Perché le aziende per cui lavoriamo sono di qualità, dinamiche, eticamente responsabili
  • Perché rispondiamo sempre
  • Perché siamo sempre motivati e positivi
  • Perché generiamo opportunità (non problemi)
  • Perché offriamo assistenza alle attività di cantiere
  • Perché offriamo consulenza sia su prodotti estetici che tecnici

Cosa dicono i nostri clienti

Collaboro con la vostra agenzia perché avete sempre una risposta per ogni domanda…sia dal punto di vista tecnico che commerciale
Stefano Realini, Architetto
Siete una squadra molto performante e ben organizzata
Carmine, Project Manager
La vostra agenzia rappresenta marchi di primaria importanza e siete in grado di garantire un ottimo livello di consulenza a 360°
Mauro, Consulente e Titolare di Showroom
Siete la mia prima scelta perchè soddisfate le mie esigenze sempre con professionalità
Fadini Gianmaria, Ingegnere

I nostri partner